L'offerta Formativa

Comunicazione non verbale

Conoscere il linguaggio non verbale permette di comprendere chi abbiamo di fronte, quali sono le sue reali intenzioni, se quello che dice coincide con quello che pensa.

Quello che le parole non dicono lo esprimono i gesti

Anche tu, dopo un incontro importante non andato a buon fine, ti sei reso conto di aver – inconsapevolmente – commesso degli errori “non verbali”?

Quante volte ti sarà capitato di percepire una “dissonanza” tra quello che ti veniva detto a parole e quello che, in realtà, percepivi?

Queste situazioni si verificano quando il linguaggio non verbale non è esattamente allineato a quello verbale (quindi le parole con le quali esprimiamo i nostri pensieri e volontà).

Questo manda letteralmente “in tilt” in sistema di interpretazione umana.

Ti piacerebbe scoprire i segreti del linguaggio non verbale in tutte le sue sfaccettature?

Ti piacerebbe imparare ad interpretare, in pochi attimi, l’atteggiamento e il comportamento di chi hai fronte per carpire cosa vuole comunicarti realmente?

Conoscere il linguaggio non verbale permette di comprendere chi abbiamo di fronte, quali sono le sue reali intenzioni, se quello che dice coincide con quello che pensa.”

Prova ad immaginare in quante situazioni potrebbe esserti utile conoscere i segreti della comunicazione non verbale

Con il tuo partner, con i tuoi amici e nelle relazioni sociali in generale. Conoscendo profondamente la comunicazione non verbale, potrai interpretare immediatamente le sue intenzioni e ristabilire una coerenza tra il detto e il non detto. Così, potrai evitare inutili ed estenuanti confronti e, scongiurare, il rischio imminente di litigate.

Sul lavoro. Che tu sia un libero professionista, un collaboratore dipendente, un manager o un imprenditore, grazie alla comunicazione non verbale il rapporto con i tuoi colleghi o collaboratori sarà senza ombra di dubbio più facile.

Infatti, capire quello che gli altri ci comunicano attraverso il linguaggio non verbale (linguaggio del corpo, prossemica, microespressioni facciali) può essere utile in qualsiasi interazione, sia personale che professionale.

Ottenere i risultati desiderati. Questo ti permette di strutturare al meglio le tue strategie di comunicazione e ottenere ciò che desideri. Di contro, potrai a tua volta farti comprendere al meglio dal tuo interlocutore, rendendo la tua comunicazione generale coerente e di facile fruizione, per entrare in sintonia con gli altri (amici, clienti, colleghi, superiori).

Potrai sfruttare queste tecniche per chiedere una cortesia, per essere persuasivo durante una trattativa, per chiedere una deroga, per affrontare un colloquio importante e per farti ascoltare dai tuoi figli…

Conosci te stesso attraverso il linguaggio non verbale

Comprendere il significato del linguaggio non verbale può esserti utile anche per conoscere più profondamente te stesso. Questo perché, mentre la tua consapevolezza razionale può essere indecisa (poiché non sa bene cosa fare o dire), il tuo istinto (l’inconscio) non sbaglia.

Esso è perfettamente in grado di suggerirti le risposte corrette a quello che accade attraverso i segnali del tuo corpo.

Vuoi accedere al potere nascosto del non detto e migliorare la tua comunicazione con il prossimo?

Compila il Modulo di contatto sottostante: verrai ricontattato entro 24 ore

Richiedi informazioni su questo corso

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sui nuovi corsi

Impara a migliorare la tua vita e quella degli altri con le migliori tecniche di Ipnosi e PNL.

Contatti
©2022 Luigi Pignatelli
P.IVA 03041890736
powered by