L'offerta Formativa

Ipnosi Regressiva

L’Ipnosi Regressiva è una tecnica psicologica che, grazie a una particolare relazione comunicativa che si instaura tra psicologo e paziente, permette di scavare nell’inconscio del paziente e riportare a galla situazioni o traumi vissuti e mai “risolti” nel passato che causano sofferenza o blocchi nel presente.

Sai che le più antiche pratiche di regressione a vite precedenti compaiono nelle Upaniṣhad (testi religiosi e filosofici in lingua sanscrita), risalenti al 900 a.C. e ad opera di Patanjali, ritenuto il maggior esponente del Raja Yoga?

Proprio secondo la scuola di pensiero a lui ispirata la regressione a vite precedenti sarebbe in grado di eliminare il karma negativo accumulato durante le esistenze precedenti.

Anche nella cultura greca affiorano diverse tracce della reincarnazione.

A proposito: hai mai sentito parlare del mito platonico di Er?

Questo è tra i documenti più importanti per sancire il credo dei saggi greci nella reincarnazione.

Er – eroe della Panfilia – muore in battaglia ed il suo corpo viene deposto sul rogo. Tuttavia, prima che la pira possa iniziare ad ardere si risveglia, raccontando il suo sconcertante viaggio nell’aldilà.

Le anime che non si erano realizzate in vita dovevano reincarnarsi compiendo un nuovo ciclo evolutivo.”

L’ipnosi regressiva oggi

Oggi, quando si parla di Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti, in ambito medico e terapeutico vi è molta confusione e scetticismo.

Questo è dovuto principalmente al fatto che l’Ipnosi regressiva sia stata sottoposta a diverse indagini scientifiche che ne hanno decretato la “non scientificità”. Tuttavia, le indagini in questione posseggono un grande limite: si sono limitate unicamente a verificare l’emergere di vere vite precedenti, senza indagare e studiare l’efficacia generica della terapia.

Infatti, l’efficacia dell’Ipnosi regressiva non ha correlazione con il fatto di credere o meno nell’esistenza delle vite precedenti. Essa funziona ugualmente.

In cosa consiste l’ipnosi regressiva e perché dovresti parteciapre a questo corso?

L’Ipnosi Regressiva è una tecnica psicologica che, grazie a una particolare relazione comunicativa che si instaura tra psicologo e paziente, permette di scavare nell’inconscio del paziente e riportare a galla situazioni o traumi vissuti e mai “risolti” nel passato che causano sofferenza o blocchi nel presente.

Scegliere di sottoporsi a una seduta di Ipnosi regressiva, significa voler andare a ricercare le cause di malesseri e di conflitti mai risolti che vengono portati alla luce dal paziente nel mondo remoto e onirico, percepito (spesso) come il mondo delle vite precedentemente vissute. Infatti, nell’Ipnosi regressiva, il paziente può ritornare molto indietro nel tempo, fino all’infanzia e oltre, recuperando contenuti che possono essere assimilabili a presunte esistenze pregresse. In questa dimensione indefinita e nuova, di trance ipnotica, è possibile recuperare le radici simboliche di quelli che sono i disagi vissuti nel presente.

Così, il percorso diventa un cammino di scelta consapevole nella creazione della propria vita, di crescita e guarigione spirituale.

Cosa puoi aspettarti dall’Ipnosi Regressiva?

Rivivendo reali o presunte vite passate, puoi comprendere il tuo scopo nella vita, il senso dell’intera esistenza, il perché del dolore che avverti da tempo o del presentarsi di determinati sentimenti e specifiche sensazioni.

Ecco i benefici che è possibile sperimentare grazie alle sedute di ipnosi regressiva alle vite precedenti:

  • La scoperta del tuo “Progetto di Vita” grazie al significato delle consapevolezze affiorate
  • migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri
  • scoprire il perché dei tratti peculiari del tuo essere, delle tue inclinazioni, delle tue preferenze, interessi etc.
  • raggiungere la completezza e l’individuazione del tuo Sé
  • risolvere e sciogliere i problemi che ti fanno soffrire nel presente: depressione, ansie, fobie, paure, disturbo ossessivo compulsivo, tristezza, mancanza di senso della propria vita, rabbie e rancori, insoddisfazione frustrazione, incapacità di amare e di farsi amare e così via.

In cosa risiede l’efficacia del Metodo?

Grazie all’Ipnosi regressiva è possibile vivere e “attraversare” i dolori entrando in una sorta di “favola”. Così, dopo aver rivissuto in maniera proiettiva quelle emozioni negative che sono una vera e propria zavorra che ci allontana dalla felicità, possiamo liberarcene una volta per tutte.

Da ricordare: se scegli di frequentare questo corso devi tenere a mente che la riuscita di una seduta di Ipnosi regressiva non è in alcun modo legata alle credenze del paziente o dell’operatore. Il fatto che si creda o non si creda all’esistenza di vite precedenti non influenza l’efficacia del trattamento.

Vuoi ricevere maggiori informazioni e scoprire le date e le sedi dei prossimi corsi di Ipnosi Regressiva in programmazione?

Compila il Modulo di contatto sottostante: verrai ricontattato entro 24 ore

ipnosi regressiva

Richiedi informazioni su questo corso

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sui nuovi corsi

Impara a migliorare la tua vita e quella degli altri con le migliori tecniche di Ipnosi e PNL.

Contatti
©2022 Luigi Pignatelli
P.IVA 03041890736
powered by